Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Veneto » Venezia » DDL scuola: il 3 luglio presidio a Mestre

DDL scuola: il 3 luglio presidio a Mestre

Prosegue la mobilitazione unitaria sul disegno di legge in discussione in Parlamento.

03/07/2015
Decrease text size Increase  text size

Comunicato stampa
FLC CGIL - Cisl Scuola - Uil Scuola - Snals Confsal - Gilda Unams

Il ddl sulla Buona Scuola sta per diventare legge. Il dissenso, comunque, non si ferma. Finora è stato espresso in modo massiccio e compatto dalla scuola:

  • 5 maggio, partecipazione storica allo sciopero unitario, 618 mila adesioni;
  • 5 giugno, oltre un milione di fiaccole nelle piazze delle città italiane;
  • maggio e giugno, 10 milioni di post;
  • giugno, altissima adesione allo sciopero degli scrutini.

Ma non finisce qui. Andremo avanti, tutti insieme, FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams con ogni strumento di lotta possibile.

Per fare il punto della situazione, per valutare e organizzare insieme le prossime iniziative, fra cui la raccolta di firme per un referendum abrogativo della legge, troviamoci numerosi venerdì 3 luglio 2015 a Mestre, in Piazza Ferretto dalle 10 alle 21.

Con la nostra presenza rinnoveremo - al mondo della Scuola, all’opinione pubblica, alla classe politica (responsabile di questo disastro) - la richiesta di una scuola partecipata e collegiale, con spazi di democrazia e di decisioni condivise.

La Scuola non si rassegna e non subirà questa riforma. Il prossimo anno scolastico sarà contrassegnato dal caos di scelte organizzative e didattiche improvvide e sbagliate, in cui la voce di protesta si farà sentire ancora più forte e chiara.