Home » Notizie dalle Regioni » Veneto » Verona » L'ultimo saluto a Laura Delfini

L'ultimo saluto a Laura Delfini

Il commosso ricordo della FLC CGIL Verona di cui Laura è stata segretaria generale.

02/01/2013

A cura della FLC CGIL Verona

All'alba dell'ultimo giorno del 2012, in una gelida e luminosissima mattina d'inverno, una scia rossa ha attraversato il cielo limpido portando con sé la nostra cara Laura Delfini.

Il rosso della passione che Laura ha messo in ogni suo impegno professionale, nella scuola come nel sindacato, non riscalderà i nostri cuori ma sarà linfa vitale del nostro quotidiano impegno per la giustizia sociale, la giustizia che passa anche attraverso la dignità del lavoro e il rispetto di ogni lavoratore.

La trasparenza con cui Laura ha sempre gestito le relazioni e le situazioni non scioglierà il nostro dolore ma accompagnerà le nostre azioni politiche e sindacali, improntate alla correttezza e al diritto.

La tenacia con cui Laura sapeva perseguire il fine, affinché anche un piccolo passo potesse essere un avanzamento, non attenuerà il nostro smarrimento ma sarà sostegno al nostro operare con attenzione, senza nulla tralasciare, dando ad ogni persona e ad ogni questione la dovuta importanza.

Ciao Laura!

Sei stata per noi, per la scuola veronese e per la CGIL, una splendida lezione di VITA!

Con gratitudine, la Federazione dei Lavoratori della Conoscenza di Verona,
continuerà sulla strada che magistralmente tu hai segnato e insegnato.