Home » Ricerca » Ansas: comunicazione del Direttore ai comandati

Ansas: comunicazione del Direttore ai comandati

Singolare tempismo ma atto dovuto.

07/03/2012

Con singolare tempismo (durante le elezioni delle RSU evidentemente osteggiate dall'amministrazione che rappresenta) il dott. Giunta La Spada comunica  al personale comandato ex Irre di fare domanda per l'assegnazione.

Fermo restando l’opportunità di inoltrare la richiesta, che non significa automaticamente accettare il rientro a scuola, riteniamo che questo gesto sia comunque sorprendente. Giunta La Spada non è direttore degli ex Irre quando si tratta di garantire il diritto di voto ma ritorna ad esserlo quando si tratta di governarli.

Facciamo presente al commissario e al direttore che, fino ad oggi, pur a fronte della famosa “urgenza” che ha giustificato il decreto legge 98 non si hanno ancora notizie di alcun tipo circa le sorti di tale struttura. Farebbero bene, quindi, a prendere in considerazione tutte le alternative possibili per garantire la funzionalità dei progetti compresa la call europea per il Leonardo ad iniziare da una proroga dei comandi e dei contratti di collaborazione.

Come FLC CGIL attendiamo una convocazione presso il Miur al fine di affrontare in quella sede i numerosi nodi ancora aperti sul fronte Ansas.