Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Ricerca » CCNL Sigla definitiva Comunicato unitario

CCNL Sigla definitiva Comunicato unitario

presso la sede dell’ARAN è stato sottoscritto in via definitiva il contratto nazionale del comparto Ricerca da parte di tutti i Sindacati presenti al tavolo, anche quelli che hanno espresso un giudizio negativo.

21/02/2002
Decrease text sizeIncrease  text size

SNUR CGIL
CISL F.I.R.
UIL P.A. – U.R.

COMUNICATO UNITARIO
_____________________________

Oggi 21 febbraio 2002 alle ore 12,45 presso la sede dell’ARAN è stato sottoscritto in via definitiva il contratto nazionale del comparto Ricerca da parte di tutti i Sindacati presenti al tavolo, anche quelli che hanno espresso un giudizio negativo.

La firma chiude positivamente una vicenda estremamente tormentata, e riconosce finalmente ai dipendenti del comparto gli adeguamenti retributivi e normativi attesi a lungo.

CGIL – CISL - UIL ringraziano tutti coloro che con il loro impegno e la loro partecipazione hanno consentito di superare i reiterati e imprevedibili ostacoli che hanno, in fasi successive, prolungato l’applicazione di un contratto la cui ipotesi è stata siglata il 29 luglio scorso.

Occorre ora con uguale impegno procedere all’applicazione a partire dalla corresponsione degli arretrati di retribuzione.

CGIL – CISL - UIL comunicano che è intenzione comune aprire al più presto il confronto per la piattaforma contrattuale 2002 - 2005 in modo da giungere al prossimo contratto in tempi fisiologici