Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Al Coordinamento Nazionale CNR

Ai Coordinatori di Ente

Ai Segretari territoriali

La Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL (Università-Ricerca-Scuola) prende atto con soddisfazione della scelta di concludere, con la nomina di un Presidente, la fase straordinaria di Commissariamento del CNR. Tale scelta pone le premesse perché la riorganizzazione dell’Ente avvenga in un quadro più certo di responsabilità definite, con un orizzonte temporale non costretto entro i tempi imposti dal Commissariamento e con la possibilità di utilizzare un approccio strategico di medio-lungo periodo.

Ci auguriamo che il Presidente proposto dal Governo, prof. Fabio Pistella, sappia interpretare il ruolo difficile che gli viene consegnato cogliendo il forte disagio collettivo ed individuale del personale in questa complessa fase della vita dell’Ente e che, come primo atto, a nomina avvenuta, apra il confronto con le OO.SS., finora del tutto assente, sul piano di riorganizzazione del CNR.

Il Vice Segretario Generale

Marco V. Broccati