Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Ricerca » CNR: informativa sul Piano triennale di Personale 2019/2021

CNR: informativa sul Piano triennale di Personale 2019/2021

25 Ricercatrici e Ricercatori saranno assunti dal CNR con presa di servizio programmata per il mese di gennaio 2021.

29/09/2020
Decrease text size Increase  text size

Il 30 settembre il CdA CNR ha deliberato l’assunzione di 25 ricercatrici e ricercatori mediante lo scorrimento di graduatorie dei Bandi 368.XX del 2016, programmando la presa di servizio per il mese di gennaio 2021.

Quando si assume personale precario la FLC CGIL esprime sempre soddisfazione, tuttavia non può non rimarcare che tale decisione è parziale. Sarebbe stato necessario più coraggio ed equità.

La delibera parziale, è relativa all’utilizzo di graduatorie in scadenza di validità. Ci sono anche altre graduatorie la cui validità termina il 30 settembre, in particolare dei Bandi 367.XX, dove in posizione utile sono presenti precari che da tempo lavorano nelle Strutture dell’Ente con contratti flessibili. Tali altre graduatorie non sono state prese in considerazione come se gli idonei fossero meno "meritevoli".

La deliberazione purtroppo non ha previsto né una ulteriore tranche C2, nè l'adeguamento del PdF per recepire la norma introdotta dalla L.159/19 che prevede la stabilizzazione anche dei TD assunti con la procedura della chiamata diretta.  

La FLC CGIL continuerà la battaglia e solleciterà con forza l'Amministrazione a completare il processo di stabilizzazione per tutte le lavoratrici e i lavoratori precari in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs 75/17 art.20 C.1 e C2.

Altre notizie da: