Home » Ricerca » CNR: petizione “La valutazione è possibile”

CNR: petizione “La valutazione è possibile”

Il personale del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Milano insieme alle RSU di FLC CGIL e ANPRI invita alla sottoscrizione di un documento/petizione.

19/09/2016

A luglio scorso la RSU CNR di Milano, in particolare le RSU FLC CGIL e ANPRI, hanno promosso un dibattito che si è tenuto presso l’Area della Ricerca CNR di via Bassini dedicato al tema: Valutazione, sia esterna (VQR) sia interna all’Ente. Come esito dell’assemblea è stato redatto un documento, disponibile in forma di petizione sottoscrivibile, al link https://www.petizioni24.com/valuta-mi

L’obiettivo delle RSU CNR di Milano è diffondere il documento/petizione in tutto il CNR al fine di sottoporlo, in tempi brevi, al CdA e al costituendo Consiglio Scientifico.

L’importanza e l’attualità del tema impone una riflessione seria e approfondita da parte di tutto il personale del CNR. Peraltro è da sottolineare che la valutazione degli Enti e dei singoli Ricercatori e Tecnologi è prevista anche, nello schema attuativo dell’art.13 della Legge 124/15 (cd. Legge Madia).

Il documento/petizione può rappresentare una efficace base di discussione su quella che potrà essere la valutazione, anche individuale non solo di Ricercatori e Tecnologi, ma di tutto il personale dell’Ente.

La FLC CGIL invita, tutto il personale dell’Ente, a diffondere e a sottoscrivere il documento/petizione.