Home » Ricerca » CNR: ripresa del confronto, i sindacati richiedono un incontro urgente al presidente dell’Ente

Lettera unitaria di richiesta di incontro urgente inviata alla presidente prof.ssa Maria Chiara Carrozza.

05/05/2021
Loghi unitari

Roma, 4 maggio 2021

Al Prof.ssa Maria Chiara Carrozza
Presidente CNR

Prof. Lucio D’Alessandro

Dr.ssa Nicoletta Amodio

Dr. Nicola Fantini

Dr. Giambattista Brignone
Direttore Generale CNR

Dr.ssa Annalisa Gabrielli
Direttrice DCGR

e.p.c. Dr.ssa Manuela Falcone
Unità Relazioni Sindacali

Oggetto: richiesta urgente di immediata ripresa del confronto con le OO.SS.

Con la presente, le Scriventi OO.SS. auspicano che venga valorizzato il confronto con le Parti Sociali, come metodo, per rilanciare il CNR e porre al centro dell’azione dell’Ente tutto il Personale che vi opera.

Siamo fermamente convinti che, dopo oramai sei mesi dall’ultimo confronto con le OO.SS., siano urgenti e non possano essere ulteriormente procrastinate le risposte alle numerose e giuste aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ente.

La corretta e puntuale applicazione di norme contrattuali, la formazione continua, la valorizzazione economica e professionale, la stabilizzazione dei contratti precari, il giusto inquadramento e un nuovo reclutamento del Personale della Ricerca devono trovare, anche nell’Aggiornamento del Piano di Fabbisogno, risposte rapide, concrete, concertate.

Le OO.SS., per avviare un confronto costruttivo, sollecitano, pertanto, un incontro urgente nell’interesse del personale e del CNR.

Cordialmente.

FIR CISL