Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Ricerca » Contratto Ricerca: continuano le trattative per il rinnovo

Contratto Ricerca: continuano le trattative per il rinnovo

Resoconto dell'incontro del 21 novembre

22/11/2005
Decrease text sizeIncrease  text size

Si è svolto ieri all’Aran un ulteriore incontro sul CCL Ricerca. A fronte del testo che ci è stato consegnato la settimana scorsa, sul quale avevamo espresso un giudizio cautamente positivo, perché cominciavano a delinearsi su alcuni temi cruciali ipotesi di avvicinamento alle nostre richieste, abbiamo consegnato alla controparte le nostre richieste di modifica.

L’Aran esaminerà le richieste e la settimana prossima porterà un nuovo testo modificato. La riconvocazione è per il 30 p.v., probabilmente prevedendo già tre giorni consecutivi di incontri, nel tentativo di accelerare il corso del negoziato. E’, allo stato, estremamente difficile formulare previsioni attendibili: si dice di voler arrivare in chiusura, e la previsione di tre giorni di incontri lo conferma, ma, come si evince dalle richieste di modifica, non solo della Cgil, resta molto lavoro da fare, e su molti punti le posizioni non sono affatto condivise.

Verificheremo se le nostre posizioni producono i necessari mutamenti del testo per arrivare a conclusione. E’ necessario nei singoli Enti mantenere lo stato di mobilitazione e la pressione sul Comitato di Settore.

Roma, 22 novembre 2005