Home » Ricerca » INAIL Ricerca: 23 gennaio, assemblea unitaria per il superamento del precariato

INAIL Ricerca: 23 gennaio, assemblea unitaria per il superamento del precariato

Nonostante le reiterate richieste di incontro nessuna notizia sulla ripresa del confronto con la Direzione Generale.

22/01/2019

Ci siamo lasciati il 14 dicembre 2018 con l'iniziativa unitaria del presidio davanti alla sede INAIL di Piazzale Pastore che ha visto le organizzazioni sindacali unite e una grande partecipazione del personale. Oggi, a distanza di oltre un mese, in assenza dell'emendamento che tutti aspettavamo di leggere nella Legge di Stabilità e, nonostante le reiterate richieste di incontro, nessuna notizia sulla ripresa del confronto con la Direzione Generale, solo "voci di corridoio" che lasciano tutti nella completa incertezza e preoccupazione; aggravate anche dalle recenti dichiarazioni del Governo di intervenire sulla governance e sugli assetti dell'INPS e dell'INAIL. C'è bisogno di riprendere il confronto con la Direzione Generale per raggiungere in tempi brevi l'obiettivo delle stabilizzazioni, senza se e senza ma.

Per queste ragioni e per accogliere l'invito fatto dal coordinamento Precari, per una rinnovata pratica unitaria, è stata indetta un’assemblea unitaria mercoledì 23 gennaio 2019, alle ore 10, nell'Auditorium della Sede Inail di Piazza Pastore aperta a tutte le strutture INAIL centrali e territoriali del Settore Ricerca.

_______________

Roma, 21 gennaio 2019

Al Dirigente Uff. I DCRU
Dott. Riccardo Mariotti

Oggetto: 23 gennaio 2019 – Assemblea sindacale unitaria.

Le scriventi OO.SS. con la presente comunicano di aver convocato una Assemblea unitaria di tutto il personale del Settore Ricerca per il giorno 23 gennaio 2019 presso l’Auditorium della Direzione Generale INAIL, dalle ore 10:30 a fine orario di servizio.

L’assemblea avrà il seguente O.d.G.:

1. Superamento del precariato INAIL;
  2. Varie ed eventuali.

Per il personale proveniente dalle altre sedi il permesso per assemblea sindacale dovrà coprire anche il tempo di viaggio o l’intera giornata se provenienti da altro comune.

Si invia per gli adempimenti di competenza.

FLC CGIL - FIR CISL Fed. - UIL Scuola RUA