Home » Ricerca » INFN Comunicato al personale

INFN Comunicato al personale

“Lo SNUR CGIL ritenute oramai consolidate dopo mesi di contrattazione le posizioni delle parti e ritenendo sostanzialmente esauriti i margini negoziali, sottoscrive il presente documento al fine di sottoporre il testo alle assemblee del personale e procedere alla consultazione dei propri iscritti attraverso lo strumento referendario.

27/03/2003

CCNI di Ente

Lo SNUR CGIL pertanto riserva e subordina la eventuale definitiva sigla dell’accordo in oggetto all’esito della suddetta consultazione che sarà espletata entro il mese di maggio 2003.”
Con questa Dichiarazione a verbale, che riporta alle assemblee la discussione e vincola la delegazione trattante della CGIL all’esito del referendum, la scorsa notte si è chiusa la fase contrattuale che ha già visto la sigla sull’ipotesi di accordo di CISL e UIL senza riserva alcuna.
Un testo dai contenuti discutibili ed una condotta negoziale dell’ente da valutare attentamente sotto il profilo politico, hanno costretto la CGIL ad assumere, per la prima volta, tali decisioni.
Il Coordinamento Nazionale SNUR INFN, già convocato per lunedì 31 marzo, opererà una prima valutazione entrando nel merito del documento, analizzerà le varie fasi negoziali che hanno condotto la delegazione CGIL ad assumere tale non facile decisione e traccerà il percorso assembleare e referendario.

Polizza INA

In apertura di riunione il Presidente della delegazione trattante INFN ci aggiorna sulla situazione dei seguenti ricorsi sul territorio nazionale:
- Roma, deposito del 16/11/2000, dopo le udienze del 17/1/2002 e del 16/12/2002, la prossima udienza è fissata per il 26/9/2003, data nella quale presumibilmente verrà emesso il giudizio.
- Napoli, deposito del 14/5/2002, l’udienza del 10/3/2003 è stata aggiornata al 3/11/2003
- Torino, sono state avviate le procedure di tentativo di conciliazione a seguito dell’istanza avanzata da dipendenti.

Il Responsabile del Coordinamento Nazionale INFN