Home » Ricerca » INFN: i sindacati chiedono un incontro urgente al Presidente dell'ente

INFN: i sindacati chiedono un incontro urgente al Presidente dell'ente

La richiesta unitaria è quella di superare i contrasti su contratti integrativi e sul precariato.

21/02/2017

Dopo le posizioni assunte dalla delegazione dell’INFN, non essendoci le condizioni per continuare le trattative, i Segretari generali di tutte le sigle sindacali hanno chiesto un incontro urgente con il Presidente dell’INFN per superare i contrasti su contratti integrativi e precariato.

Di seguito la richiesta unitaria.
____________________________________________________________________________________________________________________________________

FLC CGIL - FIR CISL - UIL RUA - ANPRI
Le segreterie generali

Richiesta di incontro urgente con il Presidente dell'INFN

Egr. Presidente,

rileviamo dai nostri delegati al tavolo di trattativa presso l’INFN che la trattativa, a causa delle posizioni assunte dalla delegazione in rappresentanza dell’Ente, ha subito una brusca interruzione, sia in merito ai contratti integrativi dei livelli IV-VII e I-III, sia per quanto riguarda la situazione del precariato e delle possibili soluzioni per il suo riassorbimento.

Stante la situazione attuale Le chiediamo un incontro urgente, al fine di trovare soluzioni adeguate  alle tante questioni che affliggono il personale INFN.

In particolare riteniamo necessario concludere  definitivamente i contratti integrativi, in considerazione del fatto che si è già sottoscritta un’ipotesi di accordo per personale tecnico e amministrativo per l’anno 2015 e che sono ancora aperti gli anni 2014-2016 per il personale ricercatore e tecnologo.

Allo stesso tempo ravvisiamo l’urgenza che sia definito un piano assunzionale del personale precario in virtù della autonomia garantita dal D.Lgs. 218/2016.

Vista l’urgenza dei temi sopra richiamati, auspichiamo che l’incontro in parola venga fissato in tempi rapidi,  anche al fine di rilanciare costruttive relazione sindacali nell’Ente.

In attesa di un riscontro porgiamo cordiali saluti.

Francesco Sinopoli

FIR CISL