Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Ricerca » INGV: richiesto un incontro urgente per la stabilizzazione dei lavoratori precari

INGV: richiesto un incontro urgente per la stabilizzazione dei lavoratori precari

Continua l’azione della FLC Cgil per l’attuazione immediata delle norme contenute nella Legge Finanziaria 2007

07/03/2007
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo di seguito la lettera inviata al Direttore Amministrativo dell’INGV ( Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) con la richiesta di un incontro urgente per affrontare le problematiche relative alla stabilizzazione dei lavoratori precari, a cui la Finanziaria 2007 dà una prima, ma non esaustiva, risposta.

Roma, 7 marzo 2007
__________________

Testo della lettera

Oggetto: Richiesta di incontro urgente sulle problematiche inerenti alle norme contenute nella legge finanziaria 2007 per la stabilizzazione dei lavoratori precari.

Egregio Direttore

La scrivente Organizzazione Sindacale richiede un incontro urgente in merito alla programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2007-2009, come previsto da norme legislative e disposizioni contrattuali.

Dai dati in nostro possesso risultano quasi 400 lavoratori precari dei quali oltre la metà su fondi diversi da quello ordinario. Emerge, quindi, la necessità che l’Amministrazione predisponga gli atti necessari per poter usufruire delle potenzialità di stabilizzazione che la legge prevede. Per questo e in considerazione del fatto che la “stabilizzazione” è un processo che non si esaurisce in un unico momento e con una sola operazione, occorre poter disporre di una Banca Dati con il massimo delle informazioni che forniscano una ricostruzione della carriera di ciascun lavoratore precario dell’INGV, a prescindere dalla forma contrattuale con cui opera.

Certi di una risposta in tempi brevi, si inviano cordiali saluti.

Altre notizie da: