Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » ISPESL. Continua la protesta negli Enti di ricerca … verso il 7 giugno 2010

ISPESL. Continua la protesta negli Enti di ricerca … verso il 7 giugno 2010

Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro. Mozione dell'assemblea del 31 maggio 2010

01/06/2010

La numerosa assemblea permanente dei lavoratori ISPESL, riunita dalle OO.SS. CGIL CISL E UIL ricerca lunedì 31 maggio a via Urbana, ha approfondito lo scenario derivante dalla soppressione dell’ISPESL e dalla sua confluenza in INAIL.

L’assemblea ha richiamato alla necessità di darsi una programmazione nella gestione dello stato di agitazione, che viene confermato a livello nazionale.

Per via Urbana si farà riferimento all’aula multimediale.

Le OO.SS. si faranno carico di richiamare i Direttori dei Dipartimenti territoriali ed i Dirigenti della sede centrale a sostenere l’agitazione, limitando le attività istituzionali e di controllo AI SOLI SERVIZI ESSENZIALI o alle attività ad essi assimilabili, in caso di mancanza di protocollo ad hoc.

Nelle occasioni pubbliche inderogabili tutti i lavoratori ISPESL sono invitati a leggere esclusivamente documenti inerenti la situazione ISPESL.

L’assemblea aderisce alle iniziative già programmate, ovvero:

• 1 giugno –assemblea ISPESL via Alessandria dalle ore 10; un presidio resterà a v. Urbana;

• 2 giugno – giornata della Ricerca - a partire dalle ore 16 in ISAE - P. zza Indipendenza;

• 3 giugno – manifestazione sotto il Ministero del Lavoro – v. Veneto dalle ore 14 alle ore 17;

• 7 giugno – fiaccolata ore 18 – 21 sotto il MIUR di v.le Trastevere.

L’assemblea dà mandato alle OO.SS. di organizzare una petizione sul sito in difesa dell’ISPESL, ed invita tutti a sottoscrivere su Facebook “Giù le mani dalla Ricerca”, gruppo lanciato da CGIL CISL e UIL Ricerca.

Appovato all'unanimità.