Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

Home » Ricerca » Precari » CNR: 22 settembre giornata di mobilitazione per la stabilizzazione dei precari

CNR: 22 settembre giornata di mobilitazione per la stabilizzazione dei precari

Assemblea il 22 settembre alle ore 10 presso la sede centrale del CNR a Roma.

20/09/2021
Decrease text sizeIncrease  text size

Dopo la mobilitazione, organizzata da FLC CGIL, FIR CISL e UIL Scuola RUA, davanti al CNR il 28 luglio scorso, che aveva permesso di bloccare la delibera del CdA di assumere solo 51 dei quasi 400 precari che ancora aspettano di essere stabilizzati al CNR, nulla è stato fatto da parte dell’Amministrazione. Avevamo anche avuto la promessa di un incontro fra Presidente e sindacati nei primi giorni di settembre, ma ad oggi nessuna convocazione è ancora arrivata.  Intanto però il tempo passa e le graduatorie del personale precario, cosiddetti comma 2, scadranno tutte fra il 14 e il 21 dicembre 2021.

Per questo la FLC CGIL, insieme alle organizzazioni sindacali, oltre a chiedere con forza ed urgenza un incontro all’Amministrazione del CNR sul tema del completamento delle stabilizzazioni del personale, hanno indetto, congiuntamente al movimento dei Precari Uniti, un’altra giornata di mobilitazione per il 22 settembre.

____________________________

Roma, 16 settembre 2021

Dr. Giuseppe Colpani
Direttore Generale CNR

Dr.ssa Annalisa Gabrielli
Direttrice DCGR

p.c. Dr.ssa Manuela Falcone
Unità Relazioni Sindacali

Oggetto: richiesta urgente incontro sul precariato

Le scriventi FLC CGIL, FIR CISL e UIL SCUOLA RUA,

a fronte della mancata convocazione promessa per i primi giorni di settembre, dalla Presidente del CNR il 28 luglio scorso, ribadiscono l’urgenza di trovare rapidamente soluzioni  che  portino al completamento della stabilizzazione del personale precario avente diritto secondo il dlgs.75/2017 e s.m.i. Il riconoscimento del diritto maturato da centinaia di lavoratrici e lavoratori e la difesa delle legittime aspettative di tutto il personale, rappresenta la  priorità  della iniziativa sindacale.

Le OOSS scriventi CHIEDONO un incontro URGENTE in merito alle problematiche relative al personale.

In attesa di un positivo ed urgente riscontro, le OO.SS. porgono i più cordiali saluti.

FLC CGIL

FIR CISL

UIL SCUOLA RUA