Home » Ricerca » INAIL: richiesta di incontro urgente sul precariato della ricerca

INAIL: richiesta di incontro urgente sul precariato della ricerca

E' necessario finalizzare ogni sforzo e iniziativa al miglioramento della posizione lavorativa dei 420 precari con contratto in scadenza a dicembre.

14/10/2015

La FLC CGIL è impegnata a tenere alta l'attenzione su questo tema prioritario per le attività di Ricerca dell'istituto oltre che per la tutela degli interessi dei singoli lavoratori che da troppi anni vivono una condizione di precarietà.

In quest'ottica la FLC CGIL sta tenendo incontri e assemblee sui posti di lavoro per condividere col personale precario una piattaforma di rivendicazione che presenterà al Direttore Generale nel momento in cui vorrà incontrare il personale e le loro rappresentanze.
________________

Al Direttore Generale INAIL Dott. Giuseppe Lucibello

Oggetto: Precariato settore Ricerca, richiesta incontro urgente

Le scriventi OO.SS. a causa dell’approssimarsi della data di scadenza dei contratti di collaborazione del personale precario del settore ricerca, con la presente chiedono un incontro urgente al fine di valutare la situazione, conoscere il grado di avanzamento della richiesta di approvazione del piano triennale del fabbisogno e la situazione di eventuali norme che potrebbero intervenire ai fini della trasformazione, almeno a tempo determinato, dei contratti in essere.

In attesa di un cortese urgente riscontro si inviano distinti saluti.