Home » RSU » Elezioni RSU 2012: le cifre della vittoria CGIL

Elezioni RSU 2012: le cifre della vittoria CGIL

I dati sono ancora provvisori, ma molte sedi scolastiche, universitarie, dell'AFAM e molti enti di ricerca hanno completato lo scrutinio.

08/03/2012

Il risultato definitivo dei più importanti enti di ricerca conferma il grande successo delle liste FLC CGIL. All'ISTAT si passa dal 33,2 al 42%; all'INFN dal 41,7 al 52%; all'INGV dal 44 al 56,8%; all'INAF dal 50,8 al 59%.

Nell'università il dato nazionale, ancora provvisorio, fa balzare la FLC dal 29 al 36%. A La Sapienza di Roma il nostro sindacato raddoppia i voti. A Firenze l'aumento è del 6,8% e porta la FLC quasi al 70% dei voti. Sono definitivi i dati di Venezia (dal 65 al 79%), di Cosenza (dal 26 al 36%), di Bologna (dal 42 al 49%), di Salerno (dal 10 al 16%), di Cagliari (dal 36 al 41%).

Ancora provvisorio il dato sulla scuola, dove i seggi sono molto più numerosi. È certo che la FLC è il primo sindacato e che aumenta i voti in cifra fissa e in percentuale, ma è ancora difficile una quantificazione certa. Ma alcuni dati sono di certo entusiasmanti: in Emilia Romagna si passa, dato quasi definitivo, dal 40 al 45% con il picco di Piacenza che guadagna ben 7 punti (dal 48 al 55%). In Molise, dato definitivo, la FLC passa dal 37 al 48%.

Anche nell'Alta formazione artistica e musicale la FLC vince. A Bologna dal 24 al 28%, a Catania dal 19 al 37%, a Firenze dal 35 al 38%, a Benevento dal 20 al 52%, a Venezia dal 35 al 36%.

È solo un assaggio di quanto avvenuto. Quanto prima daremo tutti i risultati.
Seguiteci su questo sito e su www.ricostruiamolitalia.it.