Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » RSU » Elezioni RSU 2022: si vota dal 5 al 7 aprile per eleggere le nuove rappresentanze sindacali unitarie

Elezioni RSU 2022: si vota dal 5 al 7 aprile per eleggere le nuove rappresentanze sindacali unitarie

Firmato all’ARAN il protocollo per la definizione del calendario elettorale nei settori pubblici tra cui scuola, università, ricerca e AFAM.

27/12/2021
Decrease text size Increase  text size

Il 7 dicembre 2021 è stato firmato, tra l’ARAN e le organizzazioni sindacali rappresentative, il protocollo per la definizione del calendario delle votazioni delle RSU del personale dei comparti pubblici.

Calendario elezioni RSU 2022
Protocollo ARAN-Sindacati

Dopo 4 anni quindi, la scuola, l’università, gli enti di ricerca e l’alta formazione artistica e musicale torneranno al voto per eleggere le nuove rappresentanze sindacali unitarie (RSU).
Si voterà nelle giornate del 5, 6 e 7 aprile 2022 e venerdì 8 aprile ci sarà lo scrutinio del voto.
Le liste elettorali si dovranno presentare entro il 25 febbraio 2022.

La FLC CGIL, come in tutte le precedenti elezioni, è impegnata a presentare le proprie liste in tutti i posti di lavoro della scuola, dell’università, della ricerca e dell’AFAM.
Saranno inevitabilmente elezioni un po’ diverse dal solito a causa della pandemia, ma saremo da subito in pista per costruire le nostre liste e raccogliere le firme necessarie per la presentazione.

Candidati con noi!

Come sempre questo appuntamento, che rappresenta senz’altro in grande esercizio di democrazia e che dà voce alle istanze delle lavoratrici e dei lavoratori, dovrà vedere una grande partecipazione al voto con un forte e auspicabile sostegno alle liste della FLC CGIL

Non è mai tardi per iniziare a rappresentare il quadrato della CGIL!
Rimettiamo la conoscenza al centro, insieme: alle elezioni RSU 2022 candidati con la FLC CGIL.