• Gli articoli di aprile 2008
  • ENEA: impegno a firmare l'Integrativo 2002-2005 entro la prossima settimana

04/04/2008 Verso la firma definitiva del contratto integrativo. Comunicato unitario FLC Cgil, CISL FIR e UIL PA-UR sull'incontro del 4 aprile 2008

• Salute e sicurezza sul lavoro: approvato il Testo Unico. Soddisfazione da parte di CGIL, CISL e UIL

02/04/2008 Nella giornata di ieri, 1 aprile 2008, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il Dlgs su Salute e sicurezza nel lavoro, che sarà quindi pubblicato a breve sulla Gazzetta Ufficiale. Si tratta di una svolta per combattere la piaga degli infortuni e delle morti bianche.

• Gli articoli di marzo 2008
  • APAT: gli accordi sottoscritti si applicano in tutte le loro parti

29/03/2008 Assemblea aperta a tutto il personale mercoledì 2 aprile 2008

• ENEA, firmati due accordi su assunzioni 2008 e regolamento del CPO

13/03/2008 Sottoscritti il 10 marzo 2008 due accordi per il piano di assunzioni 2008 e un protocollo d'intesa per la modifica del regolamento del CPO (Comitato Pari Opportunità)

• Modifichiamo insieme il Regolamento di contabilità

10/03/2008 Uno spazio sul sito per proposte, idee e suggerimenti su come modificare il Regolamento in vista di un confronto tra Sindacati e MPI. La FLC ascolta le scuole.

• Gli articoli di febbraio 2008
  • INGV: sottoscritto l'accordo sulle tabelle di equiparazione

29/02/2008 Il contratto integrativo relativo alle tabelle di equiparazione del personale proveniente dall'Osservatorio Vesuviano di Napoli è stato sottoscritto il 26 febbraio 2008

• APAT, firmato un accordo sui "Benefici Sociali" 2008

28/02/2008 Nell’accordo del 25 febbraio è stato concordato, limitatamente all'anno 2008, di "ammortizzare" l'aumento del premio della polizza richiesto dalla Caspie utilizzando parte dei residui 2007 del Cap. 220.

• Le notizie a portata di click

27/02/2008 È possibile accedere direttamente a specifici contenuti informativi pubblicati sul nostro sito utilizzando delle parole chiave. In questa pagina sono raccolti alcuni argomenti che riguardano la Ricerca, insieme ad un elenco degli enti di ricerca, per avere disponibili le notizie pubblicate sugli stessi. La redazione flcgil.it.

• Un'attenzione speciale alle RSU FLC Cgil

27/02/2008 Tra i numerosi servizi che la FLC offre ai propri iscritti, vi sono quelli assicurativi. Tutte le polizze valide per gli iscritti alla FLC sono estese agli eletti RSU nelle liste della FLC, anche se non iscritti, comprese quelle per i rischi inerenti la loro funzione. Per saperne di più vai a questa pagina. La redazione di flcgil.it.

• I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

27/02/2008 I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza pur essendo designati nell’ambito delle RSU, hanno prerogative e compiti diversi da quelli delle RSU. Il D.Lgs 626/94 sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori è stato emanato nel 1994 in attuazione delle direttive europee ed è entrato in vigore nel 1997. Per sua natura è un testo destinato a subire continue modifiche di pari passo con l’evoluzione delle conoscenze tecniche (si veda ad esempio il D.Lgs. 235/2003). E’ una legge...

• Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro on line

27/02/2008 Per accedere alla pagina del sito con la raccolta dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro sottoscritti nel comparto Scuola, fare click qui. Per accedere alla pagina del sito con le versioni navigabili dei testi dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dei comparti Scuola - Università - Ricerca - AFAM - ENEA fare click qui. La redazione di flcgil.it.

• Contrattazione integrativa di Ente

27/02/2008 Contrattazione integrativa di Ente

• Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro on line

26/02/2008 Per accedere alla pagina del sito con la raccolta dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro sottoscritti nel comparto Ricerca, fare click qui. Sono anche disponibili le versioni navigabili dei contratti in vigore e di quelli precedenti. La redazione di flcgil.it.