Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » 14 novembre 2012: scuola, le modalità di adesione allo sciopero generale

14 novembre 2012: scuola, le modalità di adesione allo sciopero generale

On-line due schede di approfondimento con le modalità di comunicazione dell'adesione, gli adempimenti e procedure per aderire allo sciopero.

09/11/2012
Decrease text sizeIncrease  text size

ces-etucMercoledì 14 novembre 2012 si terrà la giornata europea di mobilitazione proclamata dalla CES (Confederazione Europea dei Sindacati) contro le politiche di austerità, contro i tagli alla spesa pubblica decisi da quasi tutti gli stati membri dell’Unione Europea.

In Italia la CGIL ha proclamato uno sciopero generale.
I settori della conoscenza, in particolare, si fermeranno per l'intera giornata. Il MIUR, relativamente al comparto scuola, ha predisposto specifiche note.

Poiché la scuola statale è inclusa tra i servizi pubblici essenziali, abbiamo ritenuto utile mettere a disposizione dei nostri lettori tutte le normative riguardanti le modalità di sciopero sia per il personale docente/educativo e ATA, che per i dirigenti scolastici e presidi incaricati.

In allegato, due utili schede di approfondimento con le modalità di adesione, gli adempimenti e le procedure da seguire per evitare possibili controversie.