Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » A proposito di personale Ata utilizzato nei CSA

A proposito di personale Ata utilizzato nei CSA

Lettera unitaria per richiesta incontro urgente al Ministero per discutere sull'utilizzo del personale Ata nei CSA.

25/11/2002
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo la lettera unitaria con la quale si chiede un incontro urgente al Ministero per discutere sull'utilizzo del personale Ata nei CSA. Si tratta di materie per le quali non è accettabile una decisione unilaterale da parte dell'Amministrazione.

Roma, 25 novembre

_________________________

Ecco il testo della lettera

Le scriventi OO.SS. sono venute a conoscenza di disposizioni ufficiali che codesta Amministrazione ha recentemente dato a singole Direzioni regionali circa l'utilizzazione del personale ATA presso i CSA e gli uffici regionali.

Nel mese di settembre, attraverso due incontri con il Direttore Generale del Personale, è stato avviato un confronto di merito sulla materia, con il coinvolgimento delle OO.SS. del comparto scuola e ministeri, che non solo non ha dato luogo a determinazioni concordate, ma che la stessa Amministrazione non ha più ritenuto di riprendere. Con lettera dell'8 novembre scorso le scriventi OO.SS. hanno sollecitato la ripresa del confronto, tra l'altro, anche sulla questione in merito.

Le scriventi OO.SS. ritengono inaccettabili silenzi e atti unilaterali in materia di gestione del personale, che sono contraddittori rispetto all'esigenza proclamata di regole chiare e procedure trasparenti.

Ribadiscono, perciò, la necessità di un incontro urgente e chiarificatore.

In attesa di sollecito riscontro, distinti saluti.