Home » Scuola » Aboliamo il monitoraggio dei flussi di cassa

Aboliamo il monitoraggio dei flussi di cassa

E’ a tutti noto quale inutile tormento gestionale sta provocando nelle scuole italiane la famosa misura ormai in vigore da un anno, tristemente nota col nome di "monitoraggio dei flussi di cassa".

19/10/2000

Tale misura viene reiterata con la Legge finanziaria del 2001. Invece essa va superata. Non solo per il blocco delle attività che sta provocando, non solo per la disaffezione lavorativa che sta creando fra il personale che non si vede riconosciuta per tempo l’attività svolta, ma anche e soprattutto per la carica antiautonomistica che essa contiene, dal momento che le scuole da un lato vengono invitate, "incitate" all’autonomia, ma dall’altro si vedono legare le mani con una stretta, iugulatoria catena finanziaria.

La CGIL Scuola e i Dirigenti Scolastici della CGIL Scuola lanciano una campagna di sottoscrizione fra i Dirigenti Scolastici del nostro Paese di un appello/petizione rivolto ai Presidenti del Senato e della Camera affinché, con il loro autorevole contributo, venga superata la norma già nella Finanziaria 2001.

Clicca qui per aderire alla nostra iniziativa

Clicca qui se invece vuoi mandare personalmente la tua adesione per e-mail