Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Abolizione del monitoraggio dei flussi di cassa.

Abolizione del monitoraggio dei flussi di cassa.

Nella Legge Finanziaria 2001 viene riproposta all’ art. 48 c. 3 la misura del monitoraggio dei flussi di cassa.

27/11/2000
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo di seguito la lettera a firma di Enrico Panini e Armando Catalano con oggetto "abolizione del monitoraggio dei flussi di cassa" inviata il 27 novembre 2000 all’On. Giovanni Castellani Presidente della VII Commissione Permanente (Cultura) Camera dei Deputati, al Sen. Adriano Ossicini Presidente della VII Commissione Permanente (Istruzione) Senato della Repubblica, all’On. Augusto Fantozzi Presidente della V Commissione Permanente (Bilancio) Camera dei Deputati, al Sen. Romualdo Coviello Presidente della V Commissione (Bilancio) Senato della Repubblica.

_________________________________

Prot. n. 38/2 Roma, 27 novembre 2000

Oggetto: abolizione del monitoraggio dei flussi di cassa.

Nella Legge Finanziaria 2001 viene riproposta all’ art. 48 c. 3 la misura del monitoraggio dei flussi di cassa.

I Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi delle istituzioni scolastiche hanno denunciato tale provvedimento, fin dal momento della sua adozione, come nettamente antiautonomistico, contrario allo spirito delle riforme scolastiche e tale da pregiudicare la funzionalità delle scuole già oberate dagli ordinari impegni e dalle sopraggiunte, seppure auspicate, novità, in ragione delle riforme in via di attuazione.

La Cgil Scuola ha promosso una raccolta di firme fra i Dirigenti Scolastici e i Direttori Amministrativi per significare la protesta del personale di fronte ad un provvedimento obiettivamente controriformatore.

In poche settimane sono state raccolte oltre 5.000 firme a riprova di quanto sia negativamente vissuta questa iniqua misura che costringe le scuole a pagare in ritardo i supplenti, a non retribuire tempestivamente il personale, a differire i pagamenti ai fornitori.

Chiediamo, a sostegno del processo riformatore in atto e a sostegno di uno sviluppo dell’autonomia scolastica, un impegno affinché il provvedimento in parola sia superato nella Legge Finanziaria in discussione.

Copia delle firme verrà inviata ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato.

Distinti saluti.

Roma, 27 novembre 2000