Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Accreditamento dei soggetti che offrono formazione

Accreditamento dei soggetti che offrono formazione

Il decreto ministeriale n.177 del 10 luglio 2000, sull’accreditamento dei soggetti che offrono formazione, è stato registrato dalla Corte dei Conti

31/07/2000
Decrease text size Increase  text size

Il decreto ministeriale n.177 del 10 luglio 2000, sull’accreditamento dei soggetti che offrono formazione, è stato registrato dalla Corte dei Conti. Tale decreto sostituisce quello emanato nel marzo 2000 (decreto n. 88) a seguito di alcuni rilievi fatti dalla Corte dei Conti.

Le principali modifiche consistono nel fatto che per l’accreditamento dei soggetti che offrono formazione si fa riferimento al personale della scuola (non più ai soli insegnanti), includendo quindi anche i soggetti che offrono percorsi di formazione per personale ATA e i dirigenti scolastici, mentre ,per i soggetti qualificati, si è inserito come ulteriore requisito la disponibilità a consentire il monitoraggio, l’ispezione e la valutazione delle azioni formative.

Il decreto è accompagnato dalla circolare 594 del 31/7/00, con cui si forniscono indicazioni in merito alla presentazione delle richieste. Non sono indicate scadenze.