Home » Scuola » Ammissione ai corsi di sostegno 400 ore degli abilitati delle Accademie e dei Conservatori

Lettera unitaria per garantire parità di trattamento a tutti gli abilitati nei corsi universitari per l'acquisizione del titolo di sostegno.

26/10/2006

Le difficoltà di ammissione degli abilitati dei Cobaslid (Accademie) e di Didattica della musica (Conservatori) ai corsi di specializzazione per il sostegno (400 ore) organizzati dalle SSIS stanno determinando una situazione di disparità di trattamento tra i docenti che frequentano i vari percorsi accademici di abilitazione.
Per affrontare la questione abbiamo inviato una lettera unitaria ai Ministri competenti richiedendo un intervento chiarificatore e uno specifico incontro.
In quell'occasione chiederemo anche che venga affrontata la questione della ripartizione dei posti destinati ai corsi di specializzazione per il sostegno di 800 ore che determina una anomala distribuzione sul territorio nazionale.

Roma, 26 ottobre 2006