Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Ancora un rinvio dell’informativa MIUR su assegnazione MOF 2013/2014

Ancora un rinvio dell’informativa MIUR su assegnazione MOF 2013/2014

Salta il confronto fissato per oggi. Il MIUR rinvia ulteriormente l’informativa sull’entità dell’acconto dei fondi MOF.

15/10/2013
Decrease text sizeIncrease  text size

Dopo l’informativa sull’ipotesi di assegnazione di un acconto alle scuole dei fondi MOF 2013/2014 svoltasi il 10 ottobre 2013, il MIUR rinvia l’incontro previsto per oggi 15 ottobre 2013 nel quale avrebbe dovuto comunicare l’entità di tale acconto.

Si rinvia perciò ulteriormente anche per le istituzioni scolastiche la possibilità di programmare con certezza di risorse tutte le attività indispensabili all’attuazione del POF, con pesanti ritardi che influiranno negativamente sulla qualità dell’offerta formativa e sulla certezza dei diritti di studenti e lavoratori.

Abbiamo già espresso la nostra assoluta indisponibilità a ulteriori tagli dei fondi MOF finalizzati a finanziare il pagamento degli scatti di anzianità maturati nel 2012, continuiamo la nostra pressione presso il MIUR affinché l’invio della comunicazione alle scuole dei 4/12 del MOF 2013 sia trasparente e tempestivo.

Resta ferma la nostra disponibilità al confronto nelle sedi politiche deputate per trovare una soluzione alternativa e ripristinare il maltolto a migliaia di docenti e Ata taglieggiati dalle leggi Tremonti con il blocco delle retribuzioni e degli scatti di anzianità.