Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Apertura anno scolastico 2016/2017: il Ministro Giannini convoca i sindacati

Apertura anno scolastico 2016/2017: il Ministro Giannini convoca i sindacati

Martedì 4 ottobre l’incontro sull’avvio dell’anno scolastico. Urge aprire un confronto serrato per trovare soluzioni condivise per garantire il diritto allo studio e rispettare i diritti dei lavoratori.

23/09/2016
Decrease text sizeIncrease  text size

Il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, ha convocato i sindacati scuola per una riunione con oggetto: "apertura anno scolastico 2016/2017 ed evoluzione del sistema di istruzione successivamente all’entrata in vigore della legge 107/2015”. L'appuntamento è per martedì 4 ottobre 2016.

Si tratta di un incontro atteso, che avviene dopo la richiesta avanzata unitariamente dai sindacati oltre 20 giorni fa proprio sulle problematiche legate all’avvio dell’anno scolastico, stante le gravi disfunzioni che hanno segnato la ripresa delle lezioni a causa dei cambiamenti introdotti dalla legge 107/15.

Il nostro obiettivo resta quello di superare queste criticità attraverso un confronto serrato su tutte le problematiche per individuare soluzioni condivise e rispettose del diritto allo studio di milioni di studenti e del personale della scuola.