Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Appalti di pulizia: la prossima settimana la conferenza di servizio in Campania

Appalti di pulizia: la prossima settimana la conferenza di servizio in Campania

Il Dipartimento competente del MIUR assicura che la conferenza sarà convocata anche con la presenza dei Sindacati

23/05/2014

Abbiamo appreso dal Capo Dipartimento per la programmazione economica e la gestione delle risorse del MIUR che la prossima settimana si terrà la prevista Conferenza di servizio in Campania al fine di dare indicazioni chiare ed univoche alle scuole circa la gestione degli appalti, per la fase aprile-giugno 2014.

Come si ricorderà, a seguito dell’incontro richiesto unitariamente e svoltosi il 15 maggio scorso, il Dipartimento ha preso l’impegno di tenere costantemente e tempestivamente informate le Organizzazioni Sindacali circa l’attuazione dell’Accordo del 28 marzo 2014 e di promuovere in Campania una Conferenza di servizio per uniformare i criteri di comportamento delle scuole a fronte delle variegate situazioni che si presentano nelle diverse realtà scolastiche. E a fronte soprattutto dei problemi che si aprono nel dover applicare un Accordo che giunge ad anno praticamente finito.

In quella sede avremo modo di esaminare le situazioni concrete ribadendo la funzionalità e l’importanza dell’istituzione di una stazione unica appaltante, dell’utilizzo da parte delle scuole delle somme che siano corrispondenti al reale fabbisogno di pulizia,  della mancanza dell’ obbligo di dover ricorrere all’acquisto di servizi di ausiliariato con l’unico scopo di spendere tutte le somme accreditate come si richiede da più parti.