Home » Scuola » Appalti pulizie e progetto scuole belle: risoluzione convenzioni Consip

Appalti pulizie e progetto scuole belle: risoluzione convenzioni Consip

I Sindacati Scuola scrivono al MIUR per un incontro di merito: occorre dare certezza operativa alle scuole.

27/02/2017

Con una specifica lettera indirizzata al Direttore Generale delle risorse Umane e Finanziarie, Dott. Jacopo Greco, FLC CGIL CISL scuola UIL scuola SNALS Confsal scrivono al MIUR per chiedere un incontro urgente circa la situazione di incertezza in cui si sono venute a trovare le scuole dopo che l’Autorità Anticorruzione ha dichiarato illegittime le convenzioni Consip in merito agli appalti di pulizia e scuole belle.

In queste condizioni, infatti, le convenzioni stipulate dalle scuole come derivate da quella centrale vengono ad essere non valide.

È evidente che occorre restituire alle scuole la serenità gestionale di cui esse hanno bisogno per garantire i servizi di pulizia che sono funzionali allo svolgimento del servizio pubblico essenziale assicurato dalla scuola.

Da qui la richiesta sindacale unitaria di un incontro urgente.

_______________

CISL SCUOLA

UIL SCUOLA

SNALS CONFSAL

Le Segreterie Generali

Roma, 27 febbraio 2017

Al Dott. Jacopo Greco
Direttore Generale Risorse Umane e
Finanziarie MIUR
sede

Oggetto: Richiesta incontro urgente circa Risoluzione della convenzione Consip. Delibera N. 87 ANAC 8 febbraio 2017.

Gentile Dott. Greco,

chiediamo un incontro, da convocare con urgenza, in relazione alla situazione di incertezza operativa in cui si vengono a trovare oggi le istituzioni scolastiche circa l’oggetto.

Certi che codesta Direzione condivida l’allarme delle Scuole, essendo implicata la regolarità dell’erogazione di un servizio pubblico essenziale mediante i servizi di pulizia, e rimanendo in attesa di riscontro, inviamo distinti saluti.

Francesco Sinopoli

CISL SCUOLA