Home » Scuola » Arretrati supplenti: il Miur in grave ritardo

Arretrati supplenti: il Miur in grave ritardo

Ancora non aggiornate le funzioni del sistema informativo!

02/05/2006

Tra ritardi, omissioni e clamorosi errori il Miur e il Ministero dell’Economia hanno gestito e continuano a gestire gli aumenti e gli arretrati del II° biennio economico in maniera a dir poco scandalosa.

Ci sono tuttora svariate migliaia di lavoratori supplenti temporanei che non hanno ricevuto gli arretrati del biennio 2004/05. Il Miur, contrariamente agli impegni che si era assunto dopo le numerose proteste dei sindacati scuola , l’ultima è di un mese fa, non ha ancora messo le scuole nelle condizioni di pagare gli arretrati ai supplenti temporanei.

Inutile dire che come sindacato non abbiamo neanche per un momento abbassato la guardia, ma la risposta che ci è stata data finora è quella del rimbalzo di responsabilità tra le varie direzioni e il gestore del servizio informativo.

La FLC Cgil ha rinnovato la protesta nei confronti del Miur, ribadendo che le disfunzioni del sistema sono di poco interesse per i lavoratori e non fanno altro che aggravare la responsabilità dell’Amministrazione.

Abbiamo chiesto tempi certi per la liquidazione degli arretrati e dell’una tantum, riservandoci di tutelare gli interessi dei lavoratori nelle sedi opportune. Dopo la nostra ennesima protesta il Miur si è impegnato a comunicare i tempi di aggiornamento del sistema informativo nei prossimi giorni.

Roma, 2 maggio 2006