Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Assistenti tecnici ex dipendenti Enti locali

Assistenti tecnici ex dipendenti Enti locali

chiesto al MPI di attivare i corsi di riconversione ad hoc nei confronti di coloro che dovessero risultare privi dei titoli di studio previsti dal CCNL per il profilo di assistente tecnico.

13/03/2000
Decrease text size Increase  text size

Durante l’incontro con il MPI del 7 marzo, finalizzato all’interpretazione autentica del punto E della tabella E allegata al contratto sulla mobilità a.s. 2000/2001, come CGIL scuola abbiamo chiesto di diramare entro tempi brevissimi le istruzioni necessarie perché al personale assistente tecnico, ex dipendente degli Enti Locali, venga attribuita, a cura dei provveditorati, la corrispondenza laboratori - area di appartenenza.

L’attribuzione della area, a parere della nostra organizzazione sindacale, dovrebbe avvenire sulla base dell’attività effettivamente svolta nei laboratori da parte di questi assistenti tecnici alla data del 25.5.1999. Tale procedura è fondamentale per consentire a detto personale il pieno diritto alla partecipazione alle operazioni di mobilità territoriale e professionale .

Con l’occasione abbiamo chiesto al MPI di attivare i corsi di riconversione ad hoc nei confronti di coloro che dovessero risultare privi dei titoli di studio previsti dal CCNL per il profilo di assistente tecnico. I rappresentanti del MPI si sono riservati di farci conoscere a breve come intendono procedere. Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.

Roma, 13 marzo 2000