Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Personale ATA » Anagrafe professionalità docenti: ottenuta la proroga all’8 giugno 2012

Anagrafe professionalità docenti: ottenuta la proroga all’8 giugno 2012

La richiesta della FLC CGIL unitariamente alle altre organizzazioni sindacali è stata recepita solo in parte dal MIUR che ha prorogato la funzione all’8 giugno 2012.

05/06/2012
Decrease text sizeIncrease  text size

Abbiamo precisato che sarebbe stato necessario un tempo più ampio anche se il compito delle segreterie, almeno in questa fase, si limita all’inserimento del solo il titolo di studio di accesso al ruolo di ogni docente e la data di conseguimento.

Abbiamo ribadito che per il futuro è opportuno che adempimenti di questo tipo siano disposti con maggior chiarezza in particolare sulla eventuale obbligatorietà da parte del personale e tempi congrui. È a causa del “tenore” della circolare e della non chiarezza sulle finalità che il Miur si è visto “costretto ad attivare una seconda fase di recupero dati per l’aggiornamento o acquisizione ex novo  delle schede dei singoli docenti”  scaricando sulle segreterie un ulteriore adempimento che si aggiunge a quelli molto impegnativi della chiusura dell’anno scolastico.

In allegato, la nota 2638 del 1 giugno 2012 con la quale si comunica la proroga del termine per l’aggiornamento al SIDI della scheda Professionalità docente, fissato all’8 giugno 2012.