Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Personale ATA » Fondo Scuola Espero. Bonus per chi si iscrive entro il 31 dicembre 2006

Fondo Scuola Espero. Bonus per chi si iscrive entro il 31 dicembre 2006

Chi si iscrive entro il 2006 avrà un incremento della contribuzione da parte del datore di lavoro che verserà l'1,50% anziché l'1% per un anno

20/12/2006
Decrease text sizeIncrease  text size

Ricordiamo che il 31 dicembre 2006 scade il termine delle iscrizioni al fondo per poter usufruire della contribuzione aggiuntiva dello 0,5% da parte del datore di lavoro.

Coloro che si iscriveranno al fondo entro tale data, avranno una contribuzione, da parte del datore di lavoro, dell’1,50%, anziché dell’1%, per un anno, a partire dalla data di iscrizione al fondo.

Questo incentivo deriva dall’accordo istitutivo del fondo che prevedeva un incremento della contribuzione datoriale dell’1%, per chi si iscriveva al fondo entro il 31 dicembre 2005 e dello 0,5% per chi si iscriveva entro il 31 dicembre 2006.

Roma, 20 dicembre 2006

________________________________

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione

Prot. n.1123/DIP/Segr.
Roma, 9 novembre 2006

Oggetto: Fondo Scuola Espero. Beneficio del contributo aggiuntivo a carico del datore di lavoro. Scadenza.

Si ricorda che lo Stato eroga, a proprio carico, un contributo aggiuntivo dello 0,50% a favore del personale della scuola che si iscriva al Fondo Scuola Espero per ottenere la pensione complementare.
Tale contributo viene garantito per 12 mesi purchè l’iscrizione avvenga entro il 31 dicembre 2006. Esso si aggiunge alla quota ordinaria dell'1% erogata dal datore di lavoro a favore di tutti gli iscritti.
Le SS.LL. vorranno pertanto curare la capillare diffusione di questa informazione tra il personale scolastico affinchè possa usufruire di tale, ulteriore, vantaggio.
Vorranno inoltre ricordare agli interessati che maggiori e più complete informazioni in merito a tale contributo e, più in generale, sull’importanza della pensione complementare, potranno essere acquisite attraverso il callcenter del Fondo Espero, al costo di una chiamata urbana, al numero telefonico 848800270 ovvero sul sito del Fondo all’indirizzo WEB http//www.fondoespero.it.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Giuseppe Cosentino