Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità professionale ATA: inviata una richiesta d’incontro al Gabinetto del Ministro della Pubblica Amministrazione

La FLC CGIL, con CISL Scuola e UIL RUA chiedono un incontro urgente. Per noi è un atto doveroso nei confronti di tutto il personale ATA della scuola.

01/02/2019

Il 31 gennaio FLC CGIL, assieme a CISL Scuola e UIL RUA, ha inviato una lettera unitaria per la richiesta di un incontro urgente al Capo di Gabinetto del Ministro della Pubblica Amministrazione, ai fini di un confronto in merito all’attivazione delle procedure selettive di mobilità professionale per quanto riguarda le aree e i profili del personale ATA della scuola.

Per la FLC CGIL, questo è un atto doveroso nei riguardi di tutte le aree e i profili del personale ATA e degli Assistenti amministrativi che da molti anni stanno svolgendo la funzione di DSGA.

_______________

FLC CGIL - CISL FSUR - UIL SCUOLA

Roma, 31 gennaio 2019
Dott. Sergio Ferdinandi
Capo di Gabinetto del Ministro della Pubblica Amministrazione

Oggetto: mobilità professionale personale ATA – richiesta incontro urgente

Il decreto legislativo 25 maggio 2017 n. 75, recante modifiche e integrazioni al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, all’art. 22, comma 15 consente di attivare, al fine di valorizzare le professionalità interne, procedure selettive di mobilità professionale riservate al personale delle Pubbliche Amministrazioni.
Alla luce di quanto sopra, le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente in merito all’applicazione di tali disposizioni anche per quanto riguarda le aree e i profili del personale ATA della scuola.
In attesa di riscontro, porgono distinti saluti

FLC CGIL, Francesco Sinopoli
CISL FSUR, Maddalena Gissi