Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità scuola 2016/2017: per gli ATA 15.378 posti disponibili per ruoli e supplenze. La nostra elaborazione

L'impegno della FLC CGIL per recuperare le mancate assunzioni in ruolo dello scorso anno e quelle sul turnover.

02/08/2016

Sono stati pubblicati il 2 agosto 2016 i trasferimenti e passaggi del personale ATA.

In base ai dati forniti dal Miur abbiamo elaborato una tabella con i posti disponibili per provincia e per profilo professionale (collaboratore scolastico, assistente amministrativo e tecnico, addetto alle aziende agrarie, cuoco, infermiere, guardarobiere e direttore dei servizi generali e amministrativi) dopo i movimenti per lanno scolastico 2016/2017.

Scarica la nostra elaborazione

A fronte di 15.378 posti liberi al momento non ci sono notizie ufficiali sulle assunzioni in ruolo. Nell’incontro del 2 agosto, con il sottosegretario Faraone, questo, assieme a tutte le altre emergenze ATA, sarà uno dei temi sui quali insisteremo per garantire sia il pieno recupero delle mancate assunzioni dello scorso anno che quelle sul turnover.