Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: emanata la nota MIUR sulle proroghe alle supplenze

Personale ATA: emanata la nota MIUR sulle proroghe alle supplenze

Dopo il nostro sollecito il Ministero ha inviato subito agli USR la nota di autorizzazione alle proroghe dei contratti di supplenza del personale ATA.

19/04/2018
Decrease text sizeIncrease  text size

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota 20117 del 19 aprile 2017 agli Uffici Scolastici Regionali per autorizzare le proroghe, a seguito della nostra richiesta unitaria, rivolta all’emanazione della circolare sul prolungamento dei contratti di supplenza del personale ATA fino al 31 agosto.  

Nel richiamare le disposizioni vigenti in materia di supplenze (Regolamento 430/2000) e la nota MIUR 8556/2009, il Ministero ha impartito le istruzioni per inviare le richieste motivate agli USR per la prescritta autorizzazione di proroga.

Questo potrà assicurare la regolare funzionalità dei servizi scolastici e le scuole potranno organizzare fin da subito i previsti piani ferie, in modo da garantire la presenza di personale in servizio per ultimare anche le operazioni necessarie alla pubblicazione delle graduatorie d’Istituto, oltre alle restanti attività di competenza.

____________________________

Roma, 18 aprile 2018

Alla Dott.ssa Maria Maddalena Novelli
Direttore generale per il Personale Scolastico
MIUR

Oggetto: Richiesta autorizzazione proroghe contratti di supplenza del personale ATA.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali sollecitano l’emanazione della circolare ministeriale che autorizza la proroga fino al 31 agosto dei contratti di supplenza del personale ATA, in modo da garantire per tempo la regolare funzionalità dei servizi scolastici nelle scuole.

Questo al fine di evitare lo svuotamento delle segreterie che dovranno organizzare i piani ferie e assicurare la presenza di personale in servizio per ultimare tutte le operazioni necessarie alla pubblicazione delle graduatorie di terza fascia ATA entro agosto 2018 e per tutte le altre attività di competenza.

Cordiali saluti.

FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola Rua