Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Personale ATA » Posizioni economiche ATA: a chi ha maturato la 2^ posizione dal 1 settembre 2011 il MEF blocca anche la 1^ posizione

Posizioni economiche ATA: a chi ha maturato la 2^ posizione dal 1 settembre 2011 il MEF blocca anche la 1^ posizione

La FLC CGIL interviene subito col MIUR per fermare anche quest’abuso.

17/02/2014
Decrease text size Increase  text size

Col cedolino di febbraio il MEF ha sospeso il beneficio delle posizioni economiche maturate dal 1 settembre 2011 al 31 agosto 2013. Così al personale ATA, titolare della 2^ posizione economica, ottenuta nel periodo oggetto di contestazione, è automaticamente cancellato anche il beneficio economico derivante dalla 1^ posizione, conseguita invece in data antecedente al 01 settembre 2011. Un’intollerabile conseguenza collaterale della vergognosa decisione di MIUR e MEF.

Siamo immediatamente intervenuti col MIUR contestando la questione, per evitare "oltre al danno anche la beffa"!

E’ giusto, a questo punto, ritenere che gli ATA non debbano più svolgere le attività aggiuntive per le quali non vengono compensati.

La FLC CGIL invita tutto il personale ATA titolare di posizioni economiche, anche quelle ottenute prima di settembre 2011, ad astenersi dallo svolgimento delle attività aggiuntive, secondo le modalità indicate nei giorni scorsi, poiché i compiti non più svolti dagli altri, possono ricadere su di loro.