Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Personale ATA » Posizioni economiche personale ATA: le indicazioni operative del MIUR

Posizioni economiche personale ATA: le indicazioni operative del MIUR

Il MIUR dà il via alle nuove posizioni economiche da attribuire al personale ATA con decorrenza 1 settembre 2013. Le domande scadono il 5 febbraio 2012.

23/11/2012
Decrease text size Increase  text size

Il MIUR ha diramato la nota 8887/12, applicativa dell'Accordo siglato il 12 maggio 2011 (vedi correlati) sulle posizioni economiche del personale ATA al fine di attivare le procedure in previsione dell'esaurimento delle graduatorie dei beneficiari, in caso di mancanza di aspiranti (pensionamenti, surroghe, etc.).

Al momento non è possibile presentare alcuna domanda, ma bisognerà aspettare una successiva comunicazione del MIUR.

Possono presentare domanda gli assistenti amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici con incarico a tempo indeterminato che non sono beneficiari delle posizioni economiche e che hanno rinunciato all’attribuzione del beneficio/sono stati depennati dalla graduatoria.

La domanda va presentata tramite la scuola di titolarità.

Alla nota ministeriale sono allegati due elenchi dai quali è possibile desumere il personale beneficiario della prima e seconda posizione che nel prossimo triennio potrebbe essere collocato in pensione.

Appena il MIUR renderà noto il periodo di presentazione delle domande metteremo a disposizione una scheda più dettagliata.