Home » Scuola » Personale ATA » Problematiche del personale ATA: l’Ufficio di Gabinetto del MIUR convoca i sindacati per il 9 ottobre 2017

Riprendono gli incontri sulle tematiche ATA: assunzioni straordinarie, sostituzione degli assenti, concorso riservato per i facenti funzione Dsga e soluzioni amministrative urgenti per affrontare le altre questioni irrisolte.

04/10/2017

A seguito degli impegni presi dal Capo di Gabinetto negli incontri del 21 e 22 settembre 2017, il Ministero ha convocato le organizzazioni sindacali per lunedì 9 ottobre 2017, alle ore 15.30, per riprendere il confronto sulle tematiche del personale ATA.

Il 22 settembre 2017 era stata trovata una soluzione immediata al problema del conferimento delle supplenze con la sottoscrizione di una intesa politica MIUR-Sindacati, rimandando ad una successiva programmazione del tavolo, la discussione su un pacchetto di misure da inserire nella legge finanziaria e che rappresentano la soluzione alle maggiori criticità del settore.

Proseguirà l’impegno e l’azione della FLC CGIL nei riguardi dei lavoratori ATA per una puntuale applicazione dell’intesa e per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti: ripristino dei diritti, piena funzionalità dei servizi scolastici, contratto e contrattazione.