Home » Scuola » Personale ATA » Seconda procedura assunzionale ex LSU: i sindacati sollecitano un incontro al ministero per l’informativa sui dati

Servono i dati sul numero delle domande pervenute, il numero dei posti full e part-time assegnati e il numero degli eventuali soprannumerari. Prosegue intanto la nostra vertenza per gli ex LSU in possesso dei requisiti dei 5 anni.

29/07/2021

Il 29 luglio 2021, le Organizzazioni sindacali hanno inviato una richiesta unitaria d’incontro al ministero per sollecitare l’informativa sui dati relativi alla seconda fase assunzionale del personale ex LSU e Appalti storici (di cui all’art. 58, comma 5-sexies, del DL 21 giugno 2013, n. 69).

Per la FLC CGIL occorre sapere: il numero delle domande pervenute, il numero dei posti full e part-time assegnati e il numero degli eventuali soprannumerari, posti residuati nelle varie province, nonché modalità e tempistiche per l’assunzione al 1° settembre 2021.

Prosegue intanto la vertenza della FLC CGIL per gli ex LSU, in possesso del requisito dei 5 anni, privi di posti nella propria provincia di servizio.

Loghi unitari

Al Ministero dell’Istruzione

Direzione generale personale della scuola

Dott.Filippo Serra

Oggetto: richiesta incontro per informativa sui dati relativi alla seconda fase assunzionale ex LSU e Appalti storici

Con la presente si chiede un incontro di informativa relativo ai dati riguardanti il numero delle domande, le sedi, i posti assegnati e rimasti vacanti relativi alla seconda fase assunzionale del personale ex LSU e appalti storici con cinque anni di servizio all’attivo nelle scuole statali, come da bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 18 giugno 2021.

In attesa di sollecito riscontro si porgono cordiali saluti.

Roma, 29 luglio 2021