Home » Scuola » Aumenti contrattuali anche per i presidi incaricati

Aumenti contrattuali anche per i presidi incaricati

Pubblichiamo la lettera unitaria inviata al Miur il 20 marzo 2002 riguardante i presidi incaricai e assimilati.

22/03/2002

Roma, 22 marzo 2002
CGIL SCUOLA CISL SCUOLA UIL SCUOLA

Prot. n Roma, 22 marzo 2002

Al Capo di Gabinetto del MIUR

Avv. Michele Dipace

Al Capo Dipartimento MIUR

Dott. Pasquale Capo

Al Capo Servizio

Affari Economici e Finanziari

Dott.ssa Maria DomenicaTesta

Oggetto: Presidi incaricati e assimilati (docenti vicari). Aggiornamenti stipendiali

Le scriventi Organizzazioni Sindacali intendono con la presente richiamare l'attenzione delle Signorie Loro sulla necessità di adeguare le retribuzioni del personale in oggetto alle nuove misure tabellari stabilite per i Dirigenti Scolastici con il recente CCNL sottoscritto in via definitiva il 1° marzo 2002.

Risulta, infatti, che dalla Direzione Generale del Tesoro sono già state opportunamente impartite ai competenti Uffici Territoriali le disposizioni concernenti l'aggiornamento delle retribuzioni spettanti ai Dirigenti Scolastici per effetto delle nuove misure tabellari e la relativa liquidazione, ivi compresa la corresponsione degli emolumenti arretrati maturati dal 1° gennaio 2001, data di decorrenza dei benefici stessi.

Analogamente vanno impartite agli Uffici competenti le necessarie disposizioni concernenti l'aggiornata applicazione dell'art. 69, comma 1, del CCNL del Comparto Scuola 95/98, che prevede, appunto, per il personale in oggetto l'attribuzione di "…una indennità pari al differenziale dei relativi livelli iniziali di inquadramento".

A tale proposito le scriventi Organizzazioni Sindacali fanno presente che già in sede di sottoscrizione del pre-accordo del 17 ottobre 2001 e della successiva Ipotesi di Accordo del 10 gennaio 2002, avevano provveduto a formalizzare la richiesta di che trattasi con apposita Dichiarazione a verbale.

Si confida in un puntuale e tempestivo adempimento.
CGIL SCUOLA
(E. Panini)