Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Certificazioni linguistiche nelle lingue straniere: la Direzione per il personale aggiorna l'elenco degli enti certificatori

Certificazioni linguistiche nelle lingue straniere: la Direzione per il personale aggiorna l'elenco degli enti certificatori

Integrati gli enti certificatori per spagnolo e inglese.

20/07/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Il direttore generale per il personale del MIUR con la nota 651 del 2 luglio 2015 ha aggiornato l'elenco degli enti certificatori sulle competenze linguistiche nelle lingue straniere per lo spagnolo e l’inglese. Con la nuova organizzazione del MIUR la competenza per l’aggiornamento degli enti certificatori è stata trasferita dalla direzione per gli affari internazionali a quella per il personale.

Il Decreto Ministeriale 3889/12, aveva definitivamente chiarito che gli unici soggetti qualificati a rilasciare le certificazioni linguistiche sono gli enti formalmente riconosciuti dai Governi dei paesi dove la lingua straniera, a cui si riferisce la certificazione, è lingua madre.

L’elenco degli enti certificatori viene aggiornato periodicamente dalla Direzione generale per il personale scolastico del MIUR ed è disponibile a questo indirizzo.