Home » Scuola » Cessazioni dal servizio personale scuola: le domande entro il 30 marzo

Cessazioni dal servizio personale scuola: le domande entro il 30 marzo

Pubblicati dal MIUR il decreto e la circolare con le istruzioni operative per le cessazione dal servizio dal 1° settembre 2012 del personale, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario.

13/03/2012

Il Ministero dell'Istruzione, con estremo ritardo a causa di ben 3 interventi legislativi sul tema della previdenza intervenuti nell'arco di pochi mesi, ha pubblicato il Decreto Ministeriale 22/12 e la Circolare Ministeriale 23/12 relativi alle procedure per la cessazione dal servizio dal 1 settembre 2012.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di collocamento a riposo per compimento del limite massimo di servizio, di dimissioni volontarie dal servizio, di trattenimento in servizio (oltre il raggiungimento del limite di età) dal 1° settembre 2012, nonché per la eventuale revoca di tali domande, è fissato al 30 marzo 2012.

Presentazione delle domande

Sarà effettuata attraverso le istanze on-line. Sul sito sono disponibili una guida e un video che illustrano le procedure da seguire per la registrazione.

La nostra scheda di approfondimento

I requisiti, le procedure e le modalità di presentazione delle domande definite nel DM 22/12. Scarica la scheda.

Per le informazioni e per la consulenza vi invitiamo a recarvi presso le nostre sedi e presso le sedi INCA CGIL.

Altre informazioni

La FLC CGIL in collaborazione con INCA e SPI CGIL ha realizzato un "volantone" (formato A3) che contiene le informazioni di base per i lavoratori che possono produrre domanda di pensione con decorrenza settembre 2012. Scarica il "volantone".