Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » “Chiamata per competenze”: su Istanze online l’inserimento del curricolo

“Chiamata per competenze”: su Istanze online l’inserimento del curricolo

Mobilità scuola 2016/2017: è attiva la funzione specifica: particolare attenzione al formato e al peso del documento. Un’ulteriore incombenza in questa estate senza tregua.

29/07/2016
Decrease text sizeIncrease  text size

Da venerdì 29 luglio 2016 è possibile inserire il Curriculum vitae personale utile alla “chiamata per competenze” da parte del dirigente scolastico. Ricordiamo che tale operazione è collocata in fase successiva, dopo l’acquisita titolarità su ambito ad effetto della mobilità 2016/2017 e delle prossime immissioni in ruolo.

Il modello di Curriculum vitae

Approfondimento sulle linee-guida del MIUR

L’istanza è visibile da tutti ma possono accedere e proseguire nella compilazione solo gli interessati; a partire dai docenti trasferiti della scuola dell’infanzia e primaria. Vai a Istanze online.

Sarà possibile caricare nell’apposita sezione il modello predefinito, solo nel formato PDF o RTF, fino al 4 agosto prossimo, in attesa della pubblicazione dell’avviso e delle date utili per presentare la candidatura direttamente alle istituzioni scolastiche prescelte.
Dal 6 agosto sarà la volta dei docenti delle secondarie di 1° grado e dal 16 agosto dei docenti del 2° grado.

La procedura è semplice, ma si tratta comunque di una domanda con aspetti “tecnici” che richiede attenzione e strumenti informatici adeguati.

Per noi è tutto fuori contesto: vessatorio nei confronti degli interessati e delle segreterie delle scuole, che non riescono a godere delle ferie e inutile atto di presunzione, per stabilire regole autoritarie da parte dell’amministrazione.