Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Come ha presentato il concorso sulla sicurezza sul lavoro la Direzione Regione Sarda

30/01/2002

Ministero dell'istruzione dell'Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna

prot. n. 1014 del 29/01/2002

Oggetto: Sicurezza sul lavoro - Concorso per gli studenti degli istituti professionali e deli Istituti d'Arte indetto dalla Cgil.

Come le SS.LL. hanno appreso dalla lettera del 12.12.2001, la Cgil ha indetto un concorso, riservato agli studenti degli istituti professionali e degli istituti d'Arte, nel quadro della campagna per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, lanciata dall'anzidetta organizzazione sindacale dell'aprile dell'anno 2001.

Questa Direzione generale vuole richiamare l'attenzione delle SS.LL. sull'importanza che il tema del concorso riveste per gli studenti che si iscriveranno, o che in alcuni casi sono già inseriti, nel mondo del lavoro e delle professioni.

Come evidenziato nel materiale informativo allegato alla lettera del 12 dicembre u.s., la statistica degli infortuni sul lavoro vede l'Italia ai primi posti in Europa per numero di incidenti, mentre la Sardegna subisce un aumento del numero di infortuni, sia pure collegato, in parte, anche all'incremento dell'occupazione registrato dall'Istat nell'anno 2001.

Le SS.LL. sono, pertanto, pregate di dare massimo risalto all'iniziativa, coinvolgendo sia gli studenti che gli insegnanti dei rispettivi Istituti e assicurando la più ampia partecipazione al concorso.

Si ringrazia dell'attenzione.

Il Direttore generale - Armando Pietrella