Home » Scuola » Come pagare gli stipendi il prossimo anno scolastico

Come pagare gli stipendi il prossimo anno scolastico

31/07/2002
Vai agli allegati

Pubblichiamo la Cm. 76 dell'8.7.2002 che tratta dell'erogazione degli stipendi al personale della scuola di prossima assunzione.

Tali disposizioni sono piuttosto particolareggiate e, dovrebbero consentire alle segreterie scolastiche che gestiscono il Simpi, di risolvere da subito tutti i casi particolari in cui il contratto venga scartato dall'eleborazione del Ced del Tesoro. In questa ipotesi, le segreterie scolastiche potranno intervenire da subito, attivando la procedura manuale e contattando la locale DPT.

Tra le novità segnaliamo:

1- la non obbligatorietà della la dichiarazione di prestato servizio per il personale nominato in via provvisoria se ha lavorato come supplente annuale o temporaneo fino al 31.6.2002;

2- il rilascio, alla stipula del contratto, di un codice identificativo che consentirà al lavoratore di accedere in sicurezza ai dati del proprio cedolino e costituirà la chiave di ricerca di tutte le informazioni relative al proprio contratto.

E' evidente che il Miur, dopo le energiche proteste della Cgil Scuola, fa qualche sforzo per mantenere gli impegni che si è ripetutamente assunto per garantire una maggiore tempestività nel pagamento degli stipendi.

Roma, 31 luglio 2002