Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Scuola » Compensi al personale della scuola: le funzioni di NoiPA ripartono il 25 giugno

Compensi al personale della scuola: le funzioni di NoiPA ripartono il 25 giugno

La FLC CGIL ottiene il ripristino delle funzioni di NoiPA in anticipo sui tempi previsti (5 luglio).

24/06/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Dopo l’intervento della FLC CGIL di ieri, 23 giugno, col Ministero, oggi è comparso sul sistema informatico SIDI un messaggio datato 23 giugno 2014, il quale informava che le funzioni “Applicazioni MEF” (accesso Portale NoiPA da SIDI) per il pagamento, tramite Cedolino Unico, delle competenze spettanti al personale della scuola erano momentaneamente inibite per consentire il ritiro delle disponibilità giacenti sui POS delle scuole e che si prevedeva la riapertura della loro funzionalità il 25 giugno 2015.

Di fatto, tutto il sistema applicazioni MEF/SPT era stato bloccato, non solo la liquidazione degli stipendi ai supplenti. In passato, questa operazione di azzeramento dei soldi sui capitoli degli stipendi era stata effettuata nel giro di un paio di giorni e restavano, comunque, disponibili le altre funzionalità, in modo da consentire tutte le differenti operazioni di pagamento, nonché lo scarico dei cedolini e la gestione dei servizi al personale.

Data la gravità della situazione, la FLC CGIL era prontamente intervenuta con l'Amministrazione, chiedendo lo sblocco immediato delle funzioni, che consentono il pagamento di tutti i compensi al personale.

Speriamo che stavolta la scadenza sia rispettata!