Home » Scuola » Comunicazione dei contratti individuali di lavoro ai centri per l'impiego: il MPI chiede l'esonero per le scuole

La FLC auspica una rapida nota del Ministero del Lavoro che accolga la richiesta di esonero avanzata dal MPI

02/02/2007

Il MPI, accogliendo le nostre sollecitazioni, scrive alle Direzioni regionali informandole di aver chiesto al Ministero del Lavoro di valutare la possibilità per le scuole di essere sollevate dall’obbligo della comunicazione ai centri per l’impiego dell’attivazione di contratti individuali, come invece previsto dalla circolare del Ministero del Lavoro n. 440 del 4.1.2007.

La richiesta è motivata dalla considerazione della peculiarità delle modalità che presiedono l’attivazione dei contratti individuali nelle istituzioni scolastiche.

Nel prendere positivamente atto di questa iniziativa del M.P.I. che riteniamo riguardi tutto il personale (docente ed ATA) assunto con contratto individuale di lavoro, auspichiamo una rapida emanazione di una nota da parte del Ministero del Lavoro, che recepisca formalmente il senso della richiesta rappresentata dal MPI.

Roma, 2 febbraio 2007