Home » Scuola » Concorsi per Dirigenti Scolastici. Richiesta di incontro al Ministero per l’applicazione della legge e per il rispetto degli impegni presi coi Sindacati confederali

FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola a seguito dell’approvazione definitiva della Finanziaria chiedono un incontro all’Amministrazione perché si dia immediata applicazione alla legge e perché si rispettino gli impegni presi nell’incontro del 14 dicembre

22/12/2006

FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola inviano una lettera al Ministero della Pubblica Istruzione chiedendo un incontro urgente sui concorsi ordinario e riservato per Dirigenti Scolastici. Nella legge Finanziaria 2007, approvata in via definitiva ieri 21 dicembre 2006 alla Camera dei Deputati, vi sono misure che vanno subito applicate (corso apposito per i non ammessi al periodo di formazione del concorso ordinario e superamento dello sbarramento del 10% per il concorso riservato ai Presidi Incaricati).

Vi sono inoltre degli impegni, assunti nell’incontro del 14 dicembre 2006 durante lo sciopero e la manifestazione della categoria tenuto fra i vertici dell’Amministrazione e il Vice Ministro Bastico e i Sindacati Confederali, che necessitano di immediate misure applicative se non si vogliono vanificare gli effetti della legge e degli impegni stessi (conclusione del concorso riservato, sia per gli ammessi al corso di formazione sia per chi dovrà frequentare un apposito corso entro il 2006-2007).

Da qui la lettera, pubblicata di seguito, che inviamo al Dipartimento dell’Istruzione del Ministero della Pubblica Istruzione.

Roma, 22 dicembre 2006

_____________________________

Al Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale del personale della scuola
Dott. Giuseppe Cosentino
Viale Trastevere 76/A

Prot. N.p. 549
Roma, 22 dicembre 2006

Oggetto: richiesta incontro su applicazione legge finanziaria 2007 relativamente ai Concorsi ordinario e riservato per Dirigenti Scolastici

Le scriventi Organizzazioni Sindacali chiedono la convocazione di un incontro urgente in ordine all’applicazione della Legge Finanziaria 2007 approvata in via definitiva dalla Camera dei Deputati circa i concorsi ordinario e riservato per la Dirigenza Scolastica, anche relativamente agli impegni assunti nel confronto politico e amministrativo avvenuto al Ministero il 14 dicembre 2006 sulla tematica in oggetto.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

FLC Cgil - E. Panini
CISL Scuola - F. Scrima