Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Concorsi soli titoli accesso profili professionali personale ATA

Concorsi soli titoli accesso profili professionali personale ATA

Testo OM n. 57 del 27 maggio 2002

29/05/2002
Decrease text sizeIncrease  text size

Pubblichiamo il testo definitivo dell' O.M. n. 57 del 27 maggio 2002 che detta le regole per l'aggiornamento e la costituzione delle graduatorie permanenti per il personale ATA.

L'O.M. è stata già inviata alla Corte dei Conti e secondo le valutazioni dell'Ufficio Concorsi del Miur dovrebbe ottenere il visto di registrazione entro breve termine.

Per presentare le domande, gli interessati dovranno attendere l'emanazione dei relativi bandi da parte delle Direzioni Regionali.

Il nuovo testo dell'O.M. ad eccezione di alcune modifiche del tutto marginali, coincide con quello della precedente OM: n. 153/2001.

Ancora una volta non sono state accolte le nostre richieste in ordine all'emanazione del bando per il profilo di collaboratore scolastico tecnico addetto all'azienda agraria e alla revisione delle tabelle di valutazione dei titoli.

Il Miur che dice di condividere le nostre proposte, le ha però respinte sostenendo che il loro accoglimento sarebbe stato in contrasto con i principi fissati dal T.U. 297/94 e dal D.M 430/2001

Tutto ciò, rende ancora più evidente, la necessità di approvare, quanto prima , un nuovo regolamento per le assunzioni del personale ATA Tra le novità più significative segnaliamo la valutazione della patente informatica europea al pari del titolo di addestramento per i servizi meccanografici.

Roma, 29 maggio 2002
_________________________

Pubblichiamo la nota ministeriale prot. n. 1607 del 27 maggio 2002.

Oggetto: O.M. n. 57 del 27 maggio 2002 - Concorsi soli titoli accesso profili professionali dell'area A e B del personale ATA della scuola.

Si invia per posta elettronica l'O.M. n. 57 del 27 maggio 2002 concernente l'indizione dei concorsi per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA della scuola.

Si sottolinea che la predetta O.M. 57/2002 in pari data è stata inviata alla Corte dei Conti per il necessario visto.

Si rappresenta la necessità che le SS.LL. si adoperino al più presto per la predisposizione degli adempimenti preliminari all'indizione dei citati concorsi ed in particolare alla formulazione del relativo bando, unico per ciascun profilo professionale e per tutte le province di competenza, di modo che, immediatamente dopo la registrazione della citata O.M., i provvedimenti possano essere emanati e pubblicizzati nei modi ivi previsti.

Sarà cura di questo ufficio informare, tempestivamente, le SS.LL di eventuali modifiche apportate al testo e di comunicare gli estremi di registrazione.

Confidando in un puntuale e sollecito adempimento si invitano, infine, le SS.LL. a comunicare, via i-mail < dgpers.div1@istruzione.it>, l'avvenuta ricezione del testo dell'ordinanza.

Il Direttore Generale - Antonio Zucaro

Roma, 29 maggio 2002